1° COPPA CITTA’ DI TONEZZA – Centesimi da record!!!
Auto Storiche
Solo Zago e niente più, eravamo abituati a vederli sempre in alto , ma così in alto e irraggiungibili ci fanno solo pesare che ormai la turistica gli sta un po’ stretta…una sicura liberazione per i poveri inseguitori ovvero il duo Giacobbo e i soliti outsider Garon-Sachespi che si son visti ben lontani dal gradino più alto del podio già da metà gara. Resta anche da sottolineare che se da una parte Zago e figlio hanno sbancato , altri nomi da classifica hanno reso meno del previsto lasciando centesimi pesanti in diversi rilevamenti. Onore a chi ha sbagliato meno.
Auto Moderne
Una Delta Tonezza…ed il cielo si tinge di Viola….
Prestazione maiuscola del duo Viola – Michelotto che strapazza tutti nelle moderne piazzando un tempo da veterano delle più classiche delle gare. La delta è ormai il perfetto “avatar” del pilota che gestisce le dimensioni poco facili nelle serpeggianti stradine della “Barcarola” e del “Costo Vecio” , presentandosi sempre puntuale al pressostato. Unici a tenere alta la testa e cercare di infliggere la stoccata finale ai piloti della “Regina” , sono il duo Barison –Paggiarin , a cui una prestigiosa gara non basta per salire sul gradino più alto del podio. A chiudere il terzetto vincente un altro baluardo del FAVA Autostoriche , Paolo Galdiolo , in coppia con Ermes Cattelan.
GRUPPO J2
Degna di nota la prova dei vincitori della classe J2. Mazzucato – Petix con la loro 205 1.3 Rally hanno prenotato da subito la coppa con prove di tutto rispetto , mantenendo per tutta la gara i rivali della J2 a debita distanza. Senza questa insensata scissione dalla classifica generale avrebbero conquistato il podio sia nelle storiche sia nelle moderne. Bravi!!!
La Gara
Personalmente penso che la gara sia stata gestina molto bene, organizzazione perfetta, tempi rispettati , commissari ben disposti e numerosi lungo il percorso. Poche polemiche finali e premiazione con qualche sorriso che male non fa. Cambierò cognome per non fare un torto al Sig. De Tommasi , promesso…
Crediamo anche che la gestione stile “Circuito” aiuti molto a contenere disagi logistici e quant’altro a scapito di qualche emozione anche se le prove e la storicità di alcuni luoghi non è mancata di certo.
ANGOLO CULINARIO
Purtroppo in questa occasione non posso deliziarvi delle mie impressioni per quanto concerne il ristoro in quanto in questa gara , la ristorazione era facoltativa ed abbiamo preferito provvedere a parte. Ricordo che per regolamento il prezzo delle gare deve sempre prevedere la quota servizi separata e che nessuno può impedirvi di partecipare ad una gara di regolarità turistica se pagate solo 122,00. Pena la revoca della licenza all’organizzatore.
Detto questo , invito tutti coloro che si sono ampiamente lamentati del ristoro e servizi, costati ben 78,00 euro, a scrivere le loro impressioni nel nostro social network o inviando una mail a info@garestoriche.com. Le mail non firmate non saranno pubblicate.
Dalla Redazione di Garestoriche.com
Claudio Sachespi (sillabate il cognome a Gek De Tommasi)